FAQ

Perchè Alvearia costa più di una classica candela?

La stragrande maggioranza delle candele moderne contengono cere piu economiche come la stearina, la paraffina e la cera di soia, tutti prodotti ottenuti dalla lavorazione dell’uomo. La cera d’api invece è l’unica cera esistente in natura, completamente atossica e naturale. Inoltre contiene propoli, miele e polline tutti prodotti nobili delle api ed ogni fase della sua realizzazione e artigianale.

Alvearia è ionizzante: cosa significa?

La cera d’api è in grado di purificare l’aria emettendo ioni negativi mentre brucia. Gli ioni negativi neutralizzano le sostanze inquinanti presenti nell’aria eliminando polvere, spore di muffa e cattivi odori.

Come si ricarica Alvearia Original?

Una volta che Alvearia Original sarà terminata si può riutilizzarne il contenitore: riempilo con acqua molto calda, attendi qualche minuto e svuota il contenitore dall’acqua. Procedi con la rimozione della cera a questo punto morbida. Puoi reinserire il refill dopo asciugatura.

Come si utilizzano le Cialde Alvearia?

Le cialde da fondere devono essere utilizzate con un bruciatore apposito. Inserisci la cialda nella parte superiore del bruciatore. Se utilizzi un bruciaessenza tradizionale dovrai collocare sul fondo una tea light non profumata. Se invece è un bruciatore elettrico collegalo alla corrente ed accendilo.

A che altezza tagliare lo stoppino in legno?
È molto importante per una corretta combustione accorciare lo stoppino ad ogni accensione mantenendolo alto al massimo 2,5 mm.
Perchè Alvearia dovrebbe rilassarmi?

Alvearia contiene resine e composti terpenici frutto dei prodotti nobili dell’alveare che hanno il potere di alleviare stress e tensione grazie alla “Api Terapia”, cioè all’ inalazione dell’aria benefica dell’alveare.

Perchè c’è un numero di serie su Alvearia Original?

Perchè ogni Alvearia Original è colata in un vaso che è un pezzo unico realizzato interamente a mano. Ogni vaso è diverso dall’altro ciò significa che nessun Alvearia è uguale a se stessa, sono tutti pezzi unici numerati, esclusivi ed irripetibili.

Le candele Alvearia sono sicure?

Le candele Alvearia sono conformi alle normative europee, il loro uso sicuro dipende dall’osservazione scrupolosa delle linee di sicurezza indicate sul fondo delle candele e nella pagina cura della candela

Come posso ridurre la dimensione della fiamma?
Al fine di evitare le fiamme di grandi dimensioni spegni la candela e aspetta che si sia raffreddata e che la cera si sia completamente solidificata. Con la punta delle dita (o con una forbice taglia stoppini) spezza delicatamente lo stoppino.
Perchè lo stoppino della candela a volte assume la forma di un “fungo”?

Ciò puo accadere se sullo stoppino della candela si accumula fuliggine. Ti basterà spegnerla, tagliare lo stoppino con un tagliastoppino e riaccenderla.

Come posso riutilizzare il vaso di Alvearia Original?
Puoi riutilizzarlo ricaricandolo con un Refill Alvearia oppure utilizzarlo per le tue piante o come portaspazzolino o portapenne (dopo opportuna pulizia).