Il Progetto
Let it Bee
Il progetto “Let it Bee” ha gia preso forma : un’oasi di benessere immersa nel verde dove le api vivono libere con il minimo livello di interazione da parte dell’uomo.
Se nell’allevamento tradizionale delle api (l’apicoltura) si preleva una parte del miele prodotto dalle stesse, senza inficiare la salute ed il benessere della colonia, Alvearia vuole restituire alle api la loro libertà, non prelevando nulla dall’alveare se non la cera d’api, operazione che apporta SOLO benefici alle colonie.
Il ricambio regolare dei favi di cera dell’alveare infatti è prerogativa imprescindibile per preservare la salute della colonia.
Prelevare regolarmente i vecchi favi di cera infatti previene l’insorgere di patologie legate all’uso continuativo della stessa che può contenere spore e virus dannosi per l’organismo alveare.
Il ricambio costante garantisce una cera pulita e scevra da impurità. Inoltre l’uso di favi vecchi impedisce il corretto sviluppo della covata poiché con il tempo le celle dove la regina depone le uova si rimpiccioliscono sempre di più, facendo nascere api di dimensioni inferiori alla norma e per questo più deboli.
Acquistando Alvearia permetti alle api di prosperare libere e di godere appieno dei frutti del loro instancabile lavoro, in un’oasi che vogliamo ingrandire sempre di più, per accogliere numerose famiglie di api tutelate nella loro libertà!